Avevo fatto il versamento d'iscrizione al premio Silmaril la settimana precedente il terremoto, riservandomi di spedire il racconto durante i giorni precedenti Pasqua. Non ho fatto in tempo ad inviare la copia corretta. Eppure sono riuscita a recuperare il file che avevo copiato sulla penna usb che era in borsa e ha fare qualche correzione...
Beh, strano a dirsi, ancora sono fra i finalisti del premio! Sono contenta perchè è un lavoro che ha già due anni di vita ed era nato ancora una volta dall'amore per la mia terra, il suo paesaggio e la sua storia antica.
Voglio ringraziare coloro che hanno apprezzato il mio racconto e coloro che, nella organizzazione della Società Tolkieniana Italiana, fatta tutta di volontari, mi hanno sostenuto e aiutato!
Grazie!
Arandilme
domenica 12 luglio 2009
lunedì 25 maggio 2009
Terremoto. L'Aquila tornerà a volare!
E' strano come l'ultimo mio post parlasse, sotto il velo di un racconto fantastico, di una devastazione. Ebbene la devastazione c'è stata, senza limiti.
La bellezza della mia città è stata offuscata e rovinata. Eppure sorge una speranza.
Così come nel racconto, ci sarà di nuovo il canto degli Elfi fra strade e piazze, nel mormorio armonioso delle fontane, nel fruscio sommesso dei faggi e delle querce nei boschi.
E L'Aquila tornerà a volare, se solo gli aquilani lo vorranno!
Coraggio!
Sarà Lui a portarci sulle sue ali di aquila!
Iscriviti a:
Post (Atom)