domenica 12 luglio 2009

Qualche buona notizia

Avevo fatto il versamento d'iscrizione al premio Silmaril la settimana precedente il terremoto, riservandomi di spedire il racconto durante i giorni precedenti Pasqua. Non ho fatto in tempo ad inviare la copia corretta. Eppure sono riuscita a recuperare il file che avevo copiato sulla penna usb che era in borsa e ha fare qualche correzione...
Beh, strano a dirsi, ancora sono fra i finalisti del premio! Sono contenta perchè è un lavoro che ha già due anni di vita ed era nato ancora una volta dall'amore per la mia terra, il suo paesaggio e la sua storia antica.
Voglio ringraziare coloro che hanno apprezzato il mio racconto e coloro che, nella organizzazione della Società Tolkieniana Italiana, fatta tutta di volontari, mi hanno sostenuto e aiutato!
Grazie!
Arandilme

lunedì 25 maggio 2009

Terremoto. L'Aquila tornerà a volare!


E' strano come l'ultimo mio post parlasse, sotto il velo di un racconto fantastico, di una devastazione. Ebbene la devastazione c'è stata, senza limiti.

La bellezza della mia città è stata offuscata e rovinata. Eppure sorge una speranza.

Così come nel racconto, ci sarà di nuovo il canto degli Elfi fra strade e piazze, nel mormorio armonioso delle fontane, nel fruscio sommesso dei faggi e delle querce nei boschi.

E L'Aquila tornerà a volare, se solo gli aquilani lo vorranno!

Coraggio!

Sarà Lui a portarci sulle sue ali di aquila!